Il Polo dello Shipping nasce con un obiettivo preciso: centralizzare e aggregare in un unico luogo un pool di esperti, professionisti e aziende specializzate nell’ambito marittimo, per offrire servizi e consulenza ad un settore che invece – per la sua stessa natura – è in continuo movimento.
L’armatore, a differenza di qualunque altro imprenditore o industriale, non può prestare la sua attività in un singolo e specifico sito.

La centralizzazione in un Polo dello Shipping, consente in questo modo agli operatori del settore di trovare un riferimento unico, completo e strategico sulla terraferma. 

I servizi e le attività di consulenza messe in campo dal Polo non sono solo il frutto delle singole competenze di ognuno. La vera anima del Polo è il confronto, il dialogo e la condivisione delle expertise, che si alimentano quotidianamente tra i protagonisti della Rete. Questo consente di offrire ai propri stakeholders skills e professionalità al passo con i tempi e in linea con gli scenari internazionali in continua evoluzione.
La necessità di dover competere in contesti mondiali, impone ormai agli imprenditori e operatori del settore di ricercare una consulenza affidabile, innovativa ed efficace.

Il Polo dello Shipping, attraverso tutte le personalità e professionalità messe in campo, è in grado di offrire servizi che sanno come affrontare i cambiamenti e le nuove esigenze del settore, dispone di una imponente e prestigiosa rete di contatti internazionali e offre percorsi di formazione qualificati. Tutti elementi ormai imprescindibili per chi opera in imprese armatoriali.

Il Polo, inoltre, grazie ad una consolidata esperienza finanziaria internazionale e ad una profonda conoscenza dei nuovi provvedimenti in questo ambito, fornisce consulenza e supporto finanziario orientando e indirizzando le imprese armatoriali verso gli interlocutori giusti e più appropriati (banche, enti, fondi di investimento) e sostenendoli in quella che è una delle loro attività più complesse e delicate.

Come lavora in sintesi il Polo dello Shipping:

Attraverso una Rete di aziende e professionisti che si nutrono di confronto, dialogo e condivisione di Know How.
Offrendo una consulenza a 360 gradi sempre aggiornata e attenta agli scenari mondiali e ai suoi continui cambiamenti.
Erogando percorsi di formazione qualificati.
Avvalendosi di una prestigiosa rete di contatti internazionali.
Orientando finanziariamente le imprese e l’intero settore marittimo.