Il Polo dello Shipping è un Network di aziende e professionisti che operano nel settore marittimo e che mettono al servizio dell’intero comparto: esperienza, competenze professionali, formazione e relazioni internazionali.

Il suo founder è Nicola Coccia, dottore commercialista con oltre 40 anni di esperienza nel settore armatoriale, nello shipping e nella logistica, esperto di fiscalità internazionale e advisor finanziario nelle ristrutturazioni di imprese armatoriali.

Le conoscenze nel settore, gli incarichi e i ruoli ricoperti e i legami coltivati nella sua lunga carriera, gli hanno consentito di aggregare i migliori protagonisti ed esperti del settore che, operando anche a livello internazionale, conoscono profondamente le dinamiche, i cambiamenti e le esigenze di un comparto che vive una fase di grande cambiamento.

Con il Polo dello Shipping, queste expertise e relazioni strategiche hanno trovato un unico luogo fisico in cui operare, incontrarsi e confrontarsi. Restituendo al settore marittimo un riferimento eccelso nel panorama nazionale e internazionale.

Tutti i soggetti coinvolti hanno scelto di aggregarsi e unirsi con il solo intento di mettere a disposizione il proprio know how ed offrire un supporto a 360 gradi.

Le attività di consulenza dei professionisti e delle aziende presenti nel Polo sono rivolte non solo ad armatori e indotto marittimo, ma anche a banche, imprese e fondi di investimento.